Come trattare gli altri e farseli amici

Una risorsa di grandissimo aiuto, sporatutto quando hai deciso di lavorare sul mercato freddo:

1. Perchè il libro di Dale Carnegie intitolato:  “COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI”

come_trattare_altri_farseli_amici

deve essere assolutamente un libro di base per tutti che vogliono fare network marketing im modo professionale?

Il segreto di questo libro è la semplicità del suo messaggio. E’ un manuale pragmatico e facile da usare che contiene delle regole su come relazionarsi con le altre persone e creare rapporti profondamente umani che  permettono di vivere una vita migliore (e scegliere il business migliore). Carnegie ha compreso benissimo che la specieumana da millenni vive in una stretta gabbia di pregiudizi e che tutti noi siamo, inutilmente, i creatori del nostro “inferno sulla terra”. Invece, basta capire meglio la nostra natura di esseri umani e seguire le regole che ha descritto Carnegie per vivere una vita piena di armonia con gli altri, creando ovunque un ambiente piacevole e pieno di empatia. Basta, ovviamente, volerlo fare.

L’idea di base che vuole trasmetterci Carnegie è questa: “riuscire a capire un’altra persona”. Questo compito dà vita ad una serie di tecniche, pronte per l’uso, che ti permettono di rispettare le opinioni degli altri. La regola fondamentale è NON CRITICARE, non giudicare e non condannare nessuno. Prima di farlo, prova a capire davvero il tuo interlocutore. Tutti noi siamo tendenzialmente egoisti, le persone amano parlare di se stesse e amano essere al centro dell’interesse. Se ti focalizzi di più sui problemi e sui sentimenti degli altri e non sui tuoi, osserverai un cambiamento notevole nei rapporti che crei. Mediamente nessuno è interessato ad ascoltare e sentire quali sono i problemi degli altri, perché ovviamente i propri problemi contano di più e sono più importanti.

L’autore consiglia di ricordarsi i nomi e cognomi delle personeche si incontrano e i loro interessi, ciò che piace a loro. Mostra quanto sia cruciale perché, in questo modo, quelle persone si sentiranno IMPORTANTI. Stringere la mano in modo cordiale e con il sorriso. E poiascoltare attivamente i problemi altrui, ecco il modo corretto di comportarsi con gli altri.
Carniegie spiega (e convince!) che nei contatti interpersonali bisogna essere preparati per l’autocritica. Insomma….Quando non hai ragione, ammettilo! Quando dici ad un’altra persona: “probabilmente tu hai ragione e io ho torto”, non si tratta per niente di debolezza. In effetti, è il modo migliore per uscire da una lite. Paradossalmente l’interlocutore con cui stai “lottando”, dopo aver sentito questa frase, può cambiare radicalmente il suo atteggiamento verso di te e cambiare il suo punto di vista.

La diplomazia viene al primo posto.

La diplomazia è un metodo che Dale Carnegie cerca di utilizzare tutti i giorni. La regola: “Chi cammina lentamente, arriverà lontano” è diventata una delle regole della sua vita. Il suo libro “Come trattare gli altri e farseli amici” è diventato una collezione delle regole della diplomazia per molti uomini d’affari. Carnegie insegna ai dirigenti e ai presidenti delle aziende che bisogna apprezzare e lodare i  propri dipendenti in modo sincero e non criticarli e comandarli. Quando si stima il lavoro degli altri, questi ultimi incominciano a lavorare ancora meglio e in modo del tutto naturale! Un buon managernon sgrida e non comanda mai delle persone, un buon manager fa domande ed ascolta.

Carnegie diceva infatti:”Al posto di comandare il personale, soprattutto quando commette un errore, porgigli una domanda.” Un apprezzamento dà più carica e motivazione ad un dipendente che 100 critiche.

Che cosa c’entra questo libro con l’MLM? La risposta è, a dire il vero, ovvia. Noi siamo nell’”industria” delle relazioni! Le persone non si mettono in relazione con le aziende o con i prodotti. Le persone si relazionano con le altre persone! In altre parole, comunicano con TE e non con la tua proposta di business.
Vorresti sapere come comportarti con gli altri? Studia bene il libro di Carnegie, il successo è garantito.

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO.  <<—

Condividi questo articolo su Facebook e postalo su Twitter! Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito alla mia lista per ricevere altri suggerimenti gratuiti che funzionano e che ti aiutano a sviluppare il tuo business più velocemente.

Hai già scaricato il mio Audio Gratuito dove mostro 7 fonti di contatti gratuiti offline per incontrare le persone con le quali parlare della tua attività nel network marketing? In alto a destra :)

 

Incontriamoci su Facebook:

www.facebook.com/isabella.mantegazza

Fanpage: www.facebook.com/MantegazzaProMarketing

BIZ info: http://isabellamantegazza.com/lavora-con-me/