Conferenze e webinar direttamente dal tuo profilo di Facebook.

Da pochi giorni (24 gennaio 2012) è possibile condurre le tue webinar direttamente da Facebook. L’applicazione si chiama: MeetCheap http://www.meetcheap.com e funziona con il plug in ViralWebcaster – un sistema innovativo attraverso il quale è possibile condurre webinar direttamente da Facebook con un prezzo molto favorevole. In effetti Meet Cheap in italiano significa: “incontro a buon prezzo”.

Le sale conferenze non sono solo a buon mercato – già con 19,90 dollari all’anno si può diventare proprietari di una sala conferenze. In più, c’è un’interessante opportunità di guadagno, perché Meet Cheap propone un programma di affiliazione. E’ facile, basta raccomandare questi strumenti agli altri.

Il fenomeno di questa proposta non è certo il basso costo in sé, ma la capacità di trasmettere il tuo webinar o la tua conferenza direttamente sulla tua Fanpage su Facebook con l’utilizzo di un ViralWebcaster plug in. Non avrai bisogno di inviare link speciali di accesso, basta che le persone che vogliono partecipare al tuo webinar clicchino “Mi piace” sulla Fanpage e, automaticamente, potranno partecipare alla tua conferenza!

Le conseguenze, o meglio, i benefici che derivano da questo fatto sono enormi. Prima di tutto le persone che vogliono partecipare alla tua conferenza devono cliccare su “Mi piace” altrimenti non entreranno nel webinar. La tua fanpage diventerà rapidamente più conosciuta e avrai molti più fan. Il secondo vantaggio è per chi ti vuole ascoltare.

Tutti possono partecipare nella tua trasmissione entrando semplicemente nella tua Fanpage. Possono anche invitare i propri amici in modo semplice e veloce perché non occorre registrarsi. E’ sufficiente visitare la tua Fanpage nell’orario della trasmissione del webinar, tutto qua.

Io direi che questa è una soluzione perfetta.

Inoltre, è possibile ritrasmettere le conferenze di altre persone sulla tua fanpage e incorporare i tuoi link di affiliazione. Questa funzione, da sola, ti permette di ottenere un effetto virale. Nello stesso momento la stessa conferenza viene trasmessa su Fanpages diverse! Il plug in – ViralWebcaster ha anche un’altra caratteristica interessante, permette cioè l’integrazione con il tuo autorisponditore. E questo ti può aiutare in modo particolarmente incredibile a costruire la tua mailing list!

Per poter godere di questo miracolo è necessario che tu disponga di:

• Una sala conferenza GVO – HostThenProfit oppure MeetCheap / costo a seconda del limite di persone che partecipano (da 9,97 dollari / mese)
• Plug in: ViralWebcaster / costo 97 dollari al mese, prezzo speciale per oggi: 47 $.
• La tua Fanpage

Questa soluzione è completamente nuova quindi, per favore, tieni conto del continuo sviluppo e dell’espansione delle funzionalità. Inoltre, l’integrazione di questi strumenti ad una fanpage è molto semplice quindi, anche chi non è “tecnologicamente avanzato”, può utilizzarli senza nessun problema.

Saluti!

Isabella : http://www.facebook.com/isabella.mantegazza