Edificazione nel network marketing

Edificazione nel Network Marketing

La parola edificazione nel business del network marketing viene utilizzata per descrivere un processo molto semplice dove, con le parole giuste, diamo valore, stima ed importanza alle persone o agli eventi.

L’edificazione fa parte del lavoro quotidiano nel network marketing. É una delle cose che va studiata, assorbita e utilizzata con maestria se ti piace ottenere risultati veloci e concreti.

É importante che tu edifichi la leadership del tuo sponsor davanti al tuo possibile futuro collaboratore in modo tale che lo sponsor venga visto come un esperto. Questo fatto incrementerà molto la possibilità che il tuo futuro collaboratore sia più aperto, più ricettivo alle informazioni e che, di conseguenza, entri nel tuo gruppo più volentieri.

L’edificazione è una parte significativa del processo di sponsorizzazione. Essere in grado di fare l’edificazione in modo professionale e mettere il tuo sponsor nella posizione di esperto è estremamente importante se vuoi che il tuo futuro partner, collaboratore o collaboratrice, sia aperto alle informazioni presentate.

Quindi, come facciamo l’edificazione in modo professionale?

Tra poco ti mostrerò una procedura facilissima, di 4 passi, che puoi utilizzare per edificare le persone.

Ma prima vorrei parlare di come NON fare l’edificazione nel MLM e di che cosa NON è. L’edificazione non deve mai contenere informazioni non vere. Non deve servire ad aumentare l’ego del tuo sponsor o il tuo ego e non deve mai essere fatta per disprezzare una persona e fare apprezzamenti non veri ad un’altra persona.

La tua missione è quella di condividere informazioni: chi è il tuo mentore (sponsor), da dove arriva, che esperienza ha, che successi ha avuto, quali sono le sue abilità come leader e in che modo si impegna nell’aiutare i membri del gruppo ad ottenere risultati importanti.

Esprimi sempre gratitudine al tuo mentore e sottolinea quanto sia utile il tempo che vi sta concedendo.

IMPORTANTISSIMO! Dopo aver fatto la presentazione reciproca con l’edificazione, rimani in silenzio. Lascia parlare il tuo sponsor e non interrompere MAI! Se lo interrompi rovinerai tutto. La credibilità del tuo mentore, che hai costruito prima, andrà perduta se ti intrometti. Ricordati che in questo momento lo sponsor sta lavorando per te, quindi rimani in silenzio ed ascolta. Puoi e devi prendere nota di quello che il tuo sponsor dice perché prima o poi dovrai diventare sponsor anche tu e fare le stesse cose. Devi perciò sapere come comportarti, che cosa dire, che domande fare etc.

Ecco i 4 passi per un’edificazione professionale e rispettosa dei ruoli.

  1. Dì 1-2 frasi sul passato del tuo sponsor / leader
  2. Dì 1-2 frasi del presente del tuo sponsor / leader
  3. Dì 1-2 frasi sul futuro del tuo sponsor / leader del vostro gruppo.
  4. presenta il tuo potenziale collaboratore al tuo sponsor spiegando perché, secondo te, questa persona può essere una valida risorsa per il vostro gruppo di lavoro.

Adesso facciamo un esempio di edificazione dello sponsor nel network marketing:

“Ho la fortuna di poter lavorare con la Signora X che è la persona responsabile dell’espansione di (nome dell’azienda). In passato la Signora X ha lavorato nel settore finanziario ed è sempre stata una delle migliori consulenti dell’azienda. Adesso, con tanta dedizione, sta sviluppando (nome dell’azienda) ed in soli 3 mesi ha aiutato oltre 50 persone ad entrare nel nostro team e li ha aiutati personalmente a partire con successo. La missione e l’obiettivo personale della Signora X sono quelli di poter creare il team di lavoro più professionale e motivato dell’azienda. Ho davvero tanto rispetto per il lavoro che sta portando avanti e per l’aiuto concreto che ci da. È una cosa preziosa che non succede spesso di questi tempi. Sono sicura che, con la Signora X, io stia procedendo nella direzione giusta. Adesso, puoi parlare anche tu con lei perché è la persona migliore per poterti dare le informazioni che ti servono.

Adesso aspetta, vedo se posso collegarmi con lei…

Signora X, vorrei presentarle il mio amico Marco. Marco ti presento la signora X, di cui ti ho parlato. Marco è una persona curiosa e aperta, un grande lavoratore che ha una vasta esperienza nella vendita nel settore informatico. Secondo me può diventare una validissima risorsa per il nostro team.”

Adesso, ricordati di rimanere in silenzio!

Un suggerimento pratico. Se sei una persona nuova nel Network Marketing, memorizza il testo dell’edificazione. Poi, con il tempo, troverai le tue parole per esprimerti.

La cosa fondamentale è quella di incominciare con la minore resistenza possibile. Memorizzando i concetti di base hai più possibilità di non sbagliare e agire con profitto.

Fammi sapere se questi suggerimenti ti sono stati di aiuto.

Ti auguro tanto successo!

Hai imparato qualcosa di nuovo?

Se ti piace, condividi questo articolo su Facebook!

Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito alla mia lista per ricevere altri suggerimenti gratuiti che funzionano e che ti aiutano a sviluppare il tuo business più velocemente. 

Se hai finito la tua lista e non sai dove trovare le persone per poter parlare del tuo business nel network marketing, puoi scaricare la mia audio-guida “7 fonti gratuite di contatti inesauribili” qui a destra in alto –>

Isa Mantegazza

Cell: 329 79 06 792

E-mail: isabella.mantegazza@gmail.com

Skype: mantegazzaproject

YOUTUBE:www.youtube.com/user/IsaMantegazzaTV/videos

www.facebook.com/MantegazzaProMarketing

P.S. Sto sempre cercando i nuovi, futuri leaders per poter lavorare con loro.

Se sei una persona responsabile e se sei seriamente intenzionato a costruire il tuo business: 

Accent-arrows_down

NETWORK MARKETING CHE PROMUOVIAMO: