L’importanza delle aspettative nel network marketing

network marketing

Quali sono le tue aspettative?

Chi ha capito che il network marketing non è certo una piramide o una catena di Sant’Antonio o addirittura una setta etc., ma una serissima proposta di attività imprenditoriale ed è pronto per lavorare e diventare un professionista, deve assolutamente riuscire a definire le proprie aspettative.

Che cosa significa questo?

Quando parlo con persone nuove, all’inizio della loro carriera, non sanno quantificare quanto e quando vogliono guadagnare. Di solito, dicono che voglio semplicemente vedere come va. E poi, dopo 2-3 forse 4 mesi, decidono qual è il loro obiettivo finanziario.

Sembra una cosa sensata, vero? Penso che queste persone lo dicano perché non capiscono qual è il percorso da intraprendere e che cosa bisogna fare di preciso.

Facciamo un esempio. Prendiamo una persona giovane, diciamo di 28 anni, che ha capito che può crearsi il proprio futuro con un’azienda di network marketing e non ha nessuna esperienza in questo campo.

Parte da zero, part time, cioè si impegna mediamente 2-3 ore al giorno nell’attività del Network Marketing. Quindi, deve imparare tutte le 7 abilità e deve fare pratica.

Che tipo di risultati ti puoi aspettare? E quando potrai vederli, questi risultati?

Mediamente, ci vogliono:

         1 anno per imparare quali sono le basi della tua attività, per poter essere sicura/o di quello che fai e di dove vuoi arrivare e per incominciare a guadagnare (non posso quantificare quanto puoi guadagnare perché questo dipende dal piano di provvigioni e dal tuo impegno).

         3 anni di lavoro ben strutturato e sistematico per sostituire progressivamente il tuo lavoro attuale e, soprattutto, i tuoi guadagni attuali.

         5 anni per poter guadagnare somme importanti.

         7 anni per diventare un esperto di classe mondiale.

Malcolm Gladwell, nel suo libro “Outliers”, afferma che, per diventare un esperto – un  maestro  in qualsiasi disciplina, ci vogliono 10.000 ore. Ciò che conta ovviamente di più è costituito dalle ore che si dedicano alla pratica.

Quindi, per diventare ad esempio un chirurgo, un atleta, un venditore, un insegnante davvero esperto, ci vogliono mediamente 10.000 ore. Se dedichi 4 ore alla tua attività di network marketing ogni giorno, 10.000 ore si traducono in 7 anni di attività. Se decidi di lavorare per 2 ore… il tempo si allunga,  ma impieghi sempre 2 ore per il tuo futuro che altre persone impiegano invece per guardare la TV, chattare su facebook, twittare etc..

Quindi 1-3-5-7 sono le cifre da ricordare.

Che cosa hai fatto oggi per sviluppare la tua attività?

Ti auguro tanto successo.

Isabella.

Commenti? Suggerimenti?

Clicca mi piace, se ti piace:)

 https://www.facebook.com/MantegazzaProMarketing