3 risposte che aiutano a iscrivere più persone nel tuo busienss

Le tre risposte che seguono le tre domande che ti sto per mostrare sono semplici e di sicuro conosciute ad imprenditori e investitori.

Sembrano ovvie, ma nel network marketing  non molte persone le usano.

La decisione di entrare o non entrare in collaborazione con te e con l’azienda del network marketing che rappresenti è una scelta di business. Quindi dobbiamo trattarla come tale.

1. La prima domanda di ogni imprenditore è questa:

Qual è il mio investimento?

Non importa se stai per aprire un bar, una fabbrica o una bancarella. Ci sarà un investimento iniziale da fare, quindi devi sapere quanto investire.

2. La domanda numero 2:

Che cosa devo fare per recuperare il mio investimento? (break even point)

In altre parole, se vendo per es. pesci: quanti pesci devo vendere per recuperare il mio investimento che comportava l’allestimento di una bancarella?

Se parliamo di un’attività nel network marketing: quanti prodotti della mia linea devo vendere o quanti bonus devo guadagnare per coprire il mio investimento (iscrizione e starter) ?

3. La domanda numero 3:

In quanto tempo recupererò il mio investimento?

Ovviamente qui la risposta è un po’ complicata e dipende da diversi variabili.

Per una fabbrica devono passare degli anni per poter arrivare a questo punto di pareggio.

L’investimento connesso con l’iscrizione in un’attività di network merketing non è mai di migliaia di Euro. Di solito parliamo di 300 – 1000 Euro. Poi tutto dipende dall’azienda con cui si fa.

Quindi, anche se sei pigro e/o non hai ancora sviluppato le abilità necessarie per fare questo business, lo puoi fare in poche settimane o, al massimo, in pochi mesi.

Esempio:

L’iscrizione costa 500 Euro. un prodotto costa 100 Euro. Devo vendere 5 prodotti per recuperare il costo del mio investimento. Quindi ho bisogno di 5 clienti. Diciamo 1 cliente alla settimana. E’ fattibile?


Isabella

Se ti piace questo articolo e lo trovi valido, condividilo con gli altri :)

Incontriamoci su Facebook:

www.facebook.com/isabella.mantegazza

Fanpage: www.facebook.com/MantegazzaProMarketing