4 suggerimenti tecnici per chi vuole scrivere un blog e aumentare i contatti mirati

Aprire un blog e scrivere articoli che attirano l’attenzione del tuo target market, cioè quell’insieme di persone che cercano già i prodotti o i servizi che proponi, è di sicuro un’ottima idea di marketing.

Inoltre, se quello che scrivi e che mostri è di un certo valore, i tuoi lettori con il tempo possono diventare tuoi clienti e collaboratori.

Quindi, come incominciare? Da dove iniziare?

Oggi vorrei darti 4 suggerimenti basilari:

1. non combattere con la tecnologia. Io personalmente sono capace di costruire un blog su WordPress e di creare un banner o una grafica carina molto basilare. A me questa cosa piace e ho sempre voluto imparare come si fa. Ho investito tanto tempo per poterlo imparare. E non essendo un webmaster, ma solo un’autodidatta, sto constatando che questa conoscenza non mi è servita quasi a niente. Certo, sono contenta di avere una conoscenza in più e adesso non me la toglie più nessuno, ma nulla più.

Quindi il mio suggerimento è questo. Non hai bisogno di sapere come fare un blog, delegane la costruzione a persone esperte che lo fanno con poco sforzo e velocemente. Non dovrebbe costarti tanto e risparmierai tanta fatica e tanti mal di testa. Incomincia con un blog semplice. Man mano che cresce, potrai abbellirlo e investire un po’ nella grafica.

Un posto dove puoi chiedere questo servizio è www.fiverr.com .Sostanzialmente lì ci sono tante persone che fanno diversi servizi per 5$ l’uno. Il blog ti può costare nel complesso intorno ai 50$ cioè 37,00 Euro. É davvero poco!

2. Fa’ la promozione di te stesso! Crea il tuo brand personale. Vedo spesso persone inesperte nel network marketing e nel marketing online che fanno tanta pubblicità all’azienda con la quale collaborano e ai suoi prodotti. Non dico che sia del tutto sbagliato. Se lo vuoi fare, ottimo! Ma cerca di dividere queste tue due attività. Cioè fai 1 o 2 blog dove promuovi te stesso come esperto. E crea un altro sito separato, per esempio di e-commerce, dove promuovi i prodotti dell’azienda di network marketing per cui lavori.

3. Che cosa scrivere? Anche se non sei ancora un grande leader o un grande esperto del network marketing, puoi sempre trovare tanti temi interessanti. Per esempio, chiedi ad altri networkers che tipo di problemi affrontano e scrivi poi su questi argomenti sul blog, offrendo soluzioni e suggerimenti. Oppure punta sulle risorse che hai a disposizione. Di sicuro la tua azienda fa  corsi di aggiornamento o webinars etc. Partecipa attentamente, prendi tanti appunti, rielabora i contenuti e riportali poi come articoli sul tuo blog.

4. Dai tempo al tempo. Avere un blog visibile e di successo non capita da un giorno all’altro. Sii costante e cerca sempre di presentare tanto materiale di valore al tuo pubblico. Ti apprezzeranno e ti vorranno bene per questo. Non aspettarti niente in cambio, perché all’inizio avrai tanto lavoro e poco riscontro. Ma i risultati arriveranno. Di sicuro ci sono diverse tecniche e diversi software che posso velocizzare il processo. Per partire bene prepara almeno 6-10 articoli che corrispondono alle esigenze del tuo target market – il tuo pubblico. Solo quando questi 10 articoli saranno visibili sul tuo blog incomincerai a pubblicizzarlo nei social media.

Fammi sapere se questa lezione ti è stata utile. Condividila su Facebook e con i membri del tuo team. Immagina, ora, che le persone che compongono il tuo team siano diventate altrettanto brave nella chiusura… Non sarebbe un grande vantaggio per te e per i tuoi guadagni?

Condividi questo articolo su Facebook e postalo su Twitter! Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito alla mia lista per ricevere altri suggerimenti gratuiti che funzionano e che ti aiutano a sviluppare il tuo business più velocemente.

Se hai finito la tua lista e non sai dove trovare le persone per poter parlare del tuo business nel network marketing puoi scaricare la mia audio guida “7 fonti gratuite di contati inesaurabiliqui a destra in alto –>

 :)

YOUTUBE: www.youtube.com/user/IsaMantegazzaTV/videos

Incontriamoci su Facebook:

www.facebook.com/isabella.mantegazza

Fanpage: www.facebook.com/MantegazzaProMarketing

BIZ info: http://isabellamantegazza.com/lavora-con-me/