Le tue 200 ore

time-620x300Le tue prime 200 ore nel network marketing.

Vorrei riportare alla luce questo particolare che, spesso, viene trascurato. Secondo me, invece, è di un’importanza enorme.

Soprattutto per le persone nuove nella professione. Cioè per tutte quelle persone che hanno visto qualcosa di interessante o, a volte, di eccellente per il proprio futuro nella collaborazione con un’azienda di network marketing.

Se sei una di queste persone, leggi attentamente. E poi, alla fine dell’articolo, rispondi sinceramente alle domande che ti rivolgo.

Ti ricordi il tuo primo giorno e, poi, il primo mese del 1° lavoro che hai intrapreso?

  • Che cos’è successo?
  • Che cosa ti ha fatto fare il tuo capo?
  • Forse sei stato subito affiancato ad un collega più esperto di te?
  • Forse ti hanno fatto leggere un manuale o le procedure interne dell’azienda?
  • Forse ti hanno fatto fare un giro dello stabilimento?

Il fatto è questo: durante il 1° giorno, quindi le prime 8 oredi lavoro, sei stato “immerso” nel tuo nuovo ambiente lavorativo. Giusto?

E poi hai continuato così per un mese e poi per il secondo mese. E, molto probabilmente, dopo il terzo mese eri abbastanza pronto per svolgere il tuo lavoro autonomamente o quasi.

Vediamo quindi che cosa significa tutto questo, tradotto in ore lavorative.

Il primo mese: 8 ore x 20 giorni = 160 ore.

Il primo mese sei stato lì per almeno 160 ore a prepararti bene per il tuo nuovo lavoro.

Con il secondo mese sono 320 ore e, quando aggiungiamo il terzo, fanno in totale 480 ore di lavoro!

Adesso, probabilmente, sai dove voglio arrivare e che cosa voglio farti vedere. La persone nuove nel network marketing, a volte, dimenticano che esiste una fase di apprendimento. Questa fase può essere corta: 3-4 mesi. O lunga: 3-4 anni. Tutto, ovviamente, dipende da quante ore al giorno dedichi regolarmente allo studio e al tuo apprendimento.

Spesso mi meraviglio anche del fatto che le persone che non hanno mai venduto niente nella propria vita, parlano con 2-3 persone solamente e si aspettano di chiudere le transazioni. Senza la preparazione e senza nemmeno riprovare più volte. Hmmm… sei forse anche tu una di queste persone?

Ecco delle buone domande – che aspettano le tue risposte sincere:

1. Quante ore al giorno dedichi al tuo nuovo lavoro nel network marketing? Tutti i giorni?

2. Da quanto tempo ti sei iscritto? Con quante persone hai parlato dei tuoi prodotti o del tuo business? (N.B. questo non significa inviare email o link su FB!)

3. Secondo te, quanto tempo ci vuole per poter dire che hai dedicato 480 ore all’apprendimento della tua nuova attività?

Hai fatto due conti? Dai, impegnati! Ce la puoi fare!

 

Hai imparato qualcosa di nuovo? Se ti piace, condividi questo articolo con il tuo grupo di lavoro e su Facebook. Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito alla mia lista per ricevere altri suggerimenti gratuiti che funzionano e che ti aiutano a sviluppare il tuo business più velocemente.

Se hai finito la tua lista e non sai dove trovare le persone per poter parlare del tuo business nel network marketing, puoi scaricare la mia audio-guida “7 fonti gratuite di contatti inesaurabili qui a destra in alto –>

 :)

Ti serve un coach o un mentore che ti prenda per mano e ti guidi verso i tuoi obiettivi?

http://isabellamantegazza.com/mlm-coaching/

YOUTUBE:www.youtube.com/user/IsaMantegazzaTV/videos

Incontriamoci su Facebook:

www.facebook.com/isabella.mantegazza

Fanpage: www.facebook.com/MantegazzaProMarketing

BIZ info: http://isabellamantegazza.com/lavora-con-me/