La domanda da non fare (e che ti costerà cara se la fai!)

asking-questionsIl mio suggerimento è quello di non fare assolutamente questa piccola domanda nella parte finale del processo di sponsorizzazione. Quindi, non devi mai farla quando vuoi condurre il tuo prospetto alla decisione di iscriversi con te. Mai!

La domanda fatale è semplicemente questa: “Ti interessa?”. Oppure variazioni sul tema, del tipo: “Ti potrebbe interessare?” o “Secondo te è interessante?”.

È vero. Nel processo di vendita è assolutamente indispensabile fare delle domande, ma ci sono le domande che sono una vera e propria trappola. E la domanda “Ti interessa?” ha effetti dannosi e assolutamente indesiderati! Proprio così.

Ecco un paio di ottime ragioni per le quali è meglio evitarla:

  1. E’ una domanda chiusa, quindi il tuo prospetto può scegliere tra “Sì” e “No”. Ed è molto facile, in questo caso, rispondere ”No”.

Per te è molto meglio ricevere delle risposte positive durante il processo di sponsorizzazione o di vendita.

  1. Se fai questa domanda, riveli che non sei completamente sicuro del valore della tua proposta o del tuo prodotto. E anche di te stesso!

Il presupposto fondamentale dal quale devi partire è quello che il tuo prospetto vorrà collaborare con te, avrà bisogno del tuo prodotto ed impazzirà di gioia quando lo userà. Quindi, l’opzione che il tuo interlocutore NON sia interessato non esiste proprio! Devi trasmettere sicurezza, non angoscia. Quindi, stai sereno e coinvolgi il tuo prospetto senza dubbi o esitazioni. OK?

Se sei veramente convinto che la tua proposta sia la migliore in assoluto, non chiedere mai: “Ti interessa?” o “Secondo te è interessante?”. È come tirarsi la zappa sui piedi!

Quindi, senza mostrare paura o timidezza, puoi procedere direttamente alla chiusura.

–          “Ok, ottimo! Sei davanti al tuo computer? Bene, adesso ti mando il link. Quando compili il modulo dimmelo, così ti spiego che cosa fare dopo.”

–          “Ok, grandioso! Come pensi che questo progetto possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi?”

–          “Ottimo, davvero! Ti piacerebbe incominciare a guadagnare velocemente o preferisci arrivarci piano piano?”

fine articolo:)

 

Hai imparato qualcosa di nuovo? Se ti piace, condividi questo articolo con il tuo gruppo di lavoro e su Facebook. Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito alla mia lista per ricevere altri suggerimenti gratuiti che funzionano e che ti aiutano a sviluppare il tuo business più velocemente.

Se hai finito la tua lista e non sai dove trovare le persone per poter parlare del tuo business nel network marketing, puoi scaricare la mia audio-guida “7 fonti gratuite di contatti inesaurabili qui a destra in alto –>

 :)

Ti serve un coach o un mentore che ti prenda per mano e ti guidi verso i tuoi obiettivi?

http://isabellamantegazza.com/mlm-coaching/

YOUTUBE:www.youtube.com/user/IsaMantegazzaTV/videos

Incontriamoci su Facebook:

www.facebook.com/isabella.mantegazza

Fanpage: www.facebook.com/MantegazzaProMarketing

BIZ info: http://isabellamantegazza.com/lavora-con-me/