3 Errori nel network marketing e come evitarli

Qualitative-and-Transcription-Errors3 Errori dei nuovi DS nel network marketing. Come evitarli:

1.       Errore numero 1: Non sottovalutare il numero di persone con le quali devi parlare.

Le persone, quando incominciano l’attività di network marketing, sono “gasate”, entusiaste, amano i prodotti e pensano in grande. A volte, come è successo a me, non dormono di notte immaginando già uno stile di vita da Top Leader. É uno status molto bello e necessario. Purtroppo, molte volte, svanisce velocemente. L’idea dei nuovi distributori è quella che, come loro sono entusiasti dei prodotti e dell’idea di fare business, lo saranno anche gli altri. Quando escono di casa, parlano solo con 3-10 amici al massimo e si scontrano con una realtà crudele.

La verità è che la maggior parte delle persone non saranno interessate al tuo prodotto o alla tua proposta di collaborazione.

Ci sono diverse ragioni per cui questo accade:

  •  Non sono le persone giuste;
  •  Non è il prodotto giusto per le loro esigenze;
  •    Non è il momento giusto.

Quindi, l’approccio che hai bisogno di sviluppare è quello di contattare tantissime persone e di cercare solo la risposta: “Sì” o “No”. Non preoccuparti di quello che pensano o di quello che dicono gli altri. Il tuo obiettivo è quello di “intervistare” almeno 1000 persone, il più presto possibile. Perciò non devi preoccuparti del risultato.

Il tuo obiettivo sta nell’azione e non nel risultato.

Le persone nuove si scoraggiano facilmente quando sentono delle risposte negative. Probabilmente perché nessuno gli ha spiegato che è una cosa normalissima e che capiterà molto, molto, molto, molto e molto spesso.

2.       Errore numero 2: Non aspettre – mettiti in azione! 

Il secondo errore delle persone nuove nel network marketing è quello di preoccuparsi troppo di studiare e di prepararsi. É una cosa che “uccide” fisicamente il tuo business. Il bello del network marketing è questo: si  lavora in un team. Il tuo sponsor ti aiuta a mettere in pratica un piano di lavoro. Sfrutta sempre questa risorsa e mettiti in azione il giorno stesso dell’iscrizione.

C’è un detto in inglese: “ignorance on fire is better than knowledge on ice” (l’ignoranza sul fuoco è meglio della conoscenza sul ghiaccio) questo significa che il tuo entusiasmo e la tua passione sono più contagiose e “gustose” quando hanno il sacro fuoco della passione iniziale. Allora usale! La gente ammira chi dimostra passione e ne viene influenzata. Se sei un perfezionista, stai attento. Questa non è una dote utile per lo sviluppo del tuo business.  Anzi, può rappresentare un grande ostacolo.

Otterrai risultati migliori facendo 100 telefonate senza essere perfettamente preparato piuttosto che solo 10, pur preparatissimo in ogni dettaglio.

3.       Errore numero 3: Non devi vendere o convincere.

Il terzo errore dei nuovi professionisti del network marketing è quello di voler vendere e convincere gli altri. Non farlo! Noi NON VENDIAMO NIENTE. Nel network marketing promuoviamo, informiamo, domandiamo e qualifichiamo. Sono le persone che decidono se vogliono o meno il nostro prodotto o, soprattutto, la nostra proposta di collaborazione. È il sistema di marketing che “vende”, noi NO!

Se riesci a capire bene quello che hai appena letto, sei sulla strada giusta. Quindi, rileggi la frase precedente.

Nel processo di sponsorizzazione, per esempio, il tuo compito è quello di scoprire se la persona che hai davanti è idonea per te e per il tuo team. Se la “compri”, la persona nuova si sentirà “venduta”. E quindi non farà nulla.

fine del aricolo 🙂

Hai imparato qualcosa di nuovo? Se ti piace, condividi questo articolo con il tuo gruppo di lavoro e su Facebook. Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito alla mia lista per ricevere altri suggerimenti gratuiti che funzionano e che ti aiutano a sviluppare il tuo business più velocemente.

Se hai finito la tua lista e non sai dove trovare le persone per poter parlare del tuo business nel network marketing, puoi scaricare la mia audio-guida “7 fonti gratuite di contatti inesaurabili qui a destra in alto –>

 :)

Ti serve un coach o un mentore che ti prenda per mano e ti guidi verso i tuoi obiettivi?

http://isabellamantegazza.com/mlm-coaching/

YOUTUBE:www.youtube.com/user/IsaMantegazzaTV/videos

Incontriamoci su Facebook:

www.facebook.com/isabella.mantegazza

Fanpage: www.facebook.com/MantegazzaProMarketing

BIZ info: http://isabellamantegazza.com/lavora-con-me/