Qual è il ruolo e quali sono le responsabilità dello Sponsor nel network marketing?

Sponsor nel mlm Innanzitutto vorrei fare chiarezza. Che cos’è la sponsorizzazione e chi è lo sponsor nel network marketing?

Le persone che non hanno dimestichezza con il mondo del Network Marketing, quando sentono la parola “sponsor”, pensano alle aziende o alle persone che supportano finanziariamente diverse organizzazioni sportive e non sportive, mostre d’arte e di cultura in generale. E, ovviamente, organizzazioni no profit e caritatevoli.

Di solito, sono proprio queste organizzazioni che ricercano degli Sponsor e chiedono esplicitamente aiuto. Nel network marketing il concetto è rovesciato. E’ uno sponsor che “cerca” le persone alle quali può offrire il proprio aiuto. Quindi è proprio lo sponsor che promuove, supporta ed aiuta le persone che vogliono ricevere il suo aiuto.

Il vero lavoro incomincia quando un nuovo collaboratore ha detto “Sì”. Quello che distingue il network marketing da altri tipi di attività lavorative, è proprio il sistema di formazione e di supporto. In effetti, gli sponsor che lasciano le persone nuove sole perché, secondo loro, saranno in grado di scoprire come si svolge il lavoro non sono molto professionali. Non solo distruggono il proprio lavoro, ma mettono in cattiva luce tutto il settore.

Ovviamente, è possibile incominciare a lavorare e a guadagnare senza uno sponsor. Ma è una strada decisamente più lunga e più faticosa.

Dall’altro alto anche i nuovi collaboratori, pur disponendo del migliore fra gli sponsor, possono mancare di impegno. Quindi possono entrare nel Network Marketing, ma poi non si attivano oppure fanno pochissimo. Non vedono i risultati velocemente e mollano tutto.

In questi casi, anche uno Sponsor “stratosferico” non può fare niente.

Vediamo, quindi, quali sono le responsabilità dello sponsor:

  

Hai imparato qualcosa di nuovo? Se ti piace, condividi questo articolo su Facebook e postalo su Twitter! Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito alla mia lista per ricevere altri suggerimenti gratuiti che funzionano e che ti aiutano a sviluppare il tuo business più velocemente.

Se hai finito la tua lista e non sai dove trovare le persone per poter parlare del tuo business nel network marketing, puoi scaricare la mia audio-guida “7 fonti gratuite di contatti inesaurabili” qui a destra in alto –>

Ti serve un coach o un mentore che ti prenda per mano e ti guidi verso i tuoi obiettivi?

http://isabellamantegazza.com/mlm-coaching/

YOUTUBE: www.youtube.com/user/IsaMantegazzaTV/videos

Incontriamoci su Facebook:

www.facebook.com/isabella.mantegazza

Fanpage: www.facebook.com/MantegazzaProMarketing

BIZ info: http://isabellamantegazza.com/lavora-con-me/