Qual è il metodo migliore per attrarre più persone nel tuo business?

value2Ti senti un po’ frustrato, a volte, perché le persone che hai iscritto perdono interesse e smettono di lavorare? In questo articolo troverai qualche suggerimento semplice su cosa fare per aumentare il numero di persone davvero motivate e che hanno voglia di fare e su come attirarle nel tuo business.

Quindi, la domanda da porsi è questa: che cosa posso fare per iscrivere più persone di qualità nel mio business?

Il segreto numero 1 nel settore del network marketing, che ho scoperto durante i miei anni di lavoro, è quello di aumentare il valore che mostri sul mercato attraverso il miglioramento della tua formazione e della tua professionalità. Prima di chiedere alle altre persone di investire nel business, lo devi fare tu.

Devi assolutamente migliorare le tue capacità e le tue conoscenze, solo in questo modo potrai condividerle con il tuo team. E potrai insegnargli come svolgere l’attività e come utilizzare le strategie che funzionano.

Investi su te stesso, senza aspettarti un ritorno veloce da questo investimento. Il concetto che ti sto trasmettendo è davvero semplice e logico. Perché mai gli altri dovrebbero investire su di te (soldi, tempo ed energie) se tu, per primo, non investi su te stesso?

Se vuoi che le altre persone prendano seriamente il tuo business devi essere tu, in prima persona, a prenderlo seriamente e a dare il buon esempio. In effetti molte persone non capiscono questo aspetto, soprattutto all’inizio.

Ci sono persone che entrano nel network marketing partendo da un’idea sbagliata. Si aspettano guadagni facili e veloci, senza investimenti. E’ un approccio scorretto, che non porta da nessuna parte. Quindi, la prima cosa da fare è quella di aumentare il tuo valore personale che mostri sul mercato.

Se non hai mai fatto network marketing prima e se non hai mai lavorato in proprio, devi impiegare il doppio delle tue forze. Devi assolutamente investire nella tua preparazione e arricchire il tuo bagaglio di conoscenze personali sull’argomento.

Come farlo?

Esistono svariati modi per poter studiare al giorno d’oggi.

Ogni giorno puoi leggere un libro o un e-book, puoi leggere articoli come questo, puoi guardare dei video, ascoltare degli audiobook, ascoltare registrazioni mp3. Puoi comprare corsi e libri online, puoi partecipare a conferenze, webinar o a corsi in aula. Puoi partecipare agli eventi e ai training organizzati dalla tua azienda. Puoi anche trovare corsi e meeting di altre aziende o di formatori esterni.

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta.

Potrà succedere, spesso, che un solo concetto o una sola idea trovati in un libro o in un ebook oppure una frase sentita durante un webinar possano cambiare il tuo modo di pensare e di fare business. Il valore di queste esperienze è inestimabile e supera il prezzo che hai pagato per farle.

La cosa importante è individuare e capire che cosa devi imparare per aumentare il tuo valore personale e poi scegliere le fonti da seguire. Dovrai farlo ogni giorno, anche per 20-30 minuti, in modo sistematico. Quindi, la regola numero 1 per attirare le persone di valore nel tuo business è quella di investire in te stesso.

Potrebbe venirti in mente una riflessione del tipo: “Isabella, sono entrato nel NM per guadagnare soldi, non per spenderli”. Ti risponderei: “Sì, è vero. All’inizio anch’io ho pensato la stessa cosa. Se non pensi di investire nella tua formazione personale, nella crescita personale, rimarrai sempre fermo nello stesso punto e non arriverai mai ai risultati che ti piacerebbe ottenere”.

Vedo tante persone che entrano nel settore del network marketing, ma non ottengono risultati. Non vogliono investire nella propria preparazione e non vogliono partecipare agli eventi aziendali. Si scoraggiano molto velocemente e finiscono con l’andarsene.

Ovviamente questo è un percorso sbagliato. 

Il percorso corretto parte dall’avere fiducia in se stessi e tanta voglia di fare, dall’investire nella propria formazione e non mollare MAI! Solo in questo modo potrai realizzare i tuoi obiettivi.

Quindi, se vuoi inscrivere le persone di qualità nel tuo team devi essere tu il primo a diventare una persona di qualità. Un leader che sa e che fa le cose giuste. Quindi, non esitare ad investire su te stesso. Non sono mai soldi buttati via, anzi. E’ il miglior investimento che tu possa fare. Quando aumenti il tuo valore professionale, lo puoi mostrare sul mercato e il mercato ti ripagherà.

Recentemente ho preparato un nuovo corso, in forma di e-book, che si intitola: “MLM Scripts per il Mercato Italiano”. 

E’ un corso davvero essenziale per tutte le persone che vogliono imparare che cosa dire e come dirlo al proprio mercato caldo e al proprio mercato freddo e che non vogliono “bruciare” i propri contatti.

Entra qui per saperne di più:

http://isabellamantegazza.com/mlm-scripts/

Se hai finito la tua lista e non sai dove trovare le persone per poter parlare del tuo business nel network marketing, puoi scaricare la mia audio-guida “7 fonti gratuite di contatti inesaurabili” qui a destra in alto –>

Ti serve un coach o un mentore che ti prenda per mano e ti guidi verso i tuoi obiettivi?

Isabellahttp://isabellamantegazza.com/mlm-coaching/

YOUTUBE: www.youtube.com/user/IsaMantegazzaTV/videos

Incontriamoci su Facebook:

www.facebook.com/isabella.mantegazza

Fanpage: www.facebook.com/MantegazzaProMarketing

BIZ info: http://isabellamantegazza.com/lavora-con-me/