Guadagnare con il Blog 5° – Traffico

Come portare traffico sul tuo sito oppure blog:

Questa puntata è davvero importante e sono super contenta che posso condividerla con te, perché è uno dei temi che mi piace particolarmente.

“Come portare traffico sul tuo sito oppure blog?”

Traffico? Ok, per le persone che iniziano online marketing faccio questa breve spiegazione. Il traffico sul sito significa semplicemente portare i visitatori. Portare sul tuo sito oppure sul tuo blog le presone interessate al tuo argomento. Esistono diverse strategie su che cosa fare per portare il traffico su un sito. Alcune a pagamento e altre completamente gratuite.

Ma prima di vedere una delle mie strategie gratuite preferite devo parlarti un attimo  perché è importante portare traffico sul tuo sito?

Guarda il video:

Probabilmente puoi indovinare che più persone entrano sul tuo sito più possibilità hai che si interesseranno delle cose che offri. Quindi più traffico porta alle transazioni e alle vendite. In altre parole, anche se hai costruito un bellissimo sito ma nessuno entra, non ti serve tantissimo.

È come con un super ristorante nel posto sbagliato, dove nessuno lo vede e non ce parcheggio. Anche se i tuoi cibi sono fantastici, non viene la gente e il business non ha senso perché non guadagni.

Il tuo sito  è come il tuo negozio o un ristorante. Ma la cosa bella in internet è che puoi fare tante cose per attirare le persone verso il tuo messaggio.

Veniamo al dunque.

Le fonti gratuite del traffico sul sito:

Una delle fonti gratuite del traffico in Internet è You Tube. Certo, hai capto bene… bisogna fare i video.

Il video marketing è un approccio che ti assicura le entrare sul sito come quasi nessun’altro.

Che cosa bisogna fare per :

  1. aprire un canale YouTube
  2. cercare le parole chiave
  3. fare il video
  4. caricare il video su YT
  5. inserire una descrizione

questI sono i passi basilari da fare. Ovviamente, esistono le strategie più sofisticate e più avanzate del video marketing. Queste possiamo rivedere durante un incontro privato di coaching.

Alcuni suggerimenti pratici su come fare il video:

No lo hai mai fatto?

Nessun paura… è sempre la 1 volta. Che cosa puoi fare? E’ semplice. Adesso quasi tutti hanno un smartphone, vero? Accendi la video camera del tuo telefonino oppure ipad e registra il tuo 1 video.

Ti assicuro, i primo video fanno letteralmente “schifo” (per tanti di noi) quindi non ti preoccupare. Più le fai, più diventi bravo.

Come probabilmente lo sai, sono una straniera. I miei primi video registravo leggendo il testo dallo schermo del mio PC.

Non è il massimo ma l’ho fatto lo stesso perché sapevo che il contenuto di questi primi video sono di valore e volevo condividerli con il mondo.

Sappi che ci sono le persone che aspettano i tuoi messaggi.:)

Pensa che cosa puoi offrire al mondo e gira il tuo primo video!

Se fai 1 video al giorno per i prossimo 28 giorni, sicuramente diventerai molto più bravo, sicuro e i tuoi video incominceranno ad attirare il pubblico.

Se non hai ancora aperto il tuo blog ti posso dare una mano.

Contattami e vediamo i dettagli.

 

Se non hai ancora aperto un tuo Blog, ti potrebbe interessare questo CORSO GRATUITO:


WordPress Optimized Press2:

Questo è un corso GRATUITO, preparato da un mio amico Stefano Del Grande (ha fatto un ottimo lavoro!).

In tanto puoi incominciare a seguire le lezioni gratuite. Quando decidi di prendere anche il Corso (in Italiano!) ti aiuterò personalmente ad impostare WordPress. Quindi nessun paura. :)

Clicca qui per scaricare le lezioni gratuite di Stefano:

CLICCA QUI: LEZIONI DI WORDPRESS OPTIMIZE PRESS 2

Hai imparato qualcosa di nuovo?

Se ti piace, condividi questo articolo su Facebook e postalo su Twitter!

Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito alla mia lista per ricevere altri suggerimenti gratuiti che funzionano e che ti aiutano a sviluppare il tuo business più velocemente. 

Se hai finito la tua lista e non sai dove trovare le persone per poter parlare del tuo business nel network marketing, puoi scaricare la mia audio-guida “7 fonti gratuite di contatti inesauribili” qui a destra in alto –>

Isa Mantegazza

Cell: 329 79 06 792

E-mail: isabella.mantegazza@gmail.com

Skype: mantegazzaproject

YOUTUBE:www.youtube.com/user/IsaMantegazzaTV/videos

www.facebook.com/MantegazzaProMarketing

P.S. Sto sempre cercando i nuovi, futuri leaders per poter lavorare con loro.

Se sei una persona responsabile e se sei seriamente intenzionato a costruire il tuo business: 

Accent-arrows_down

CLICCA QUI PER VEDERE IL MODELLO DI ONLINE

NETWORK MARKETING CHE PROMUOVIAMO:

szlaczek2