7 Suggerimenti sul Personal Branding

….per il network marketing, i liberi professionisti e le imprese individuali

Il Network Marketing è un modello di business che si basa sulle relazioni.

I tuoi potenziali clienti e collaboratori saranno più predisposti ad acquistare da te oppure a fare business con te, quando sentiranno che possono fidarsi di te, quando ti vedranno come una persona leale, responsabile e quando ti conosceranno e sentiranno che gli piaci.

Dal punto di vista della creazione di alleanze di business, questa parte è davvero importante. Se stai costruendo o ti piacerebbe costruire una parte del tuo business nel network marketing online, hai bisogno di stabilire un rapporto con i tuoi prospetti.

Effettivamente la stessa cosa avviene nel mondo offline.

Creare un tuo brand personale consistente e forte, ti aiuterà ad attrarre verso di te i nuovi prospetti nel lungo termine…

Ecco alcune domande e alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a costruire il tuo brand online.

1. Che cosa vuoi che i tuoi potenziali collaboratori o clienti sappiano su di te?

Che cosa ti rende diverso da tutti i distributori nella tua azienda? Focalizzati su questo argomento e pensa anche a come puoi trasmettere questo messaggio ai tuoi potenziali business partners.

2. Compra un tuo dominio o costruisci una Pagina di Facebook.

Il dominio migliore per il personal branding è quello composto dal tuo nome e dal tuo cognome. Può succedere che il dominio composto dal tuo nome e dal tuo cognome sia già occupato. A questo punto devi avere un po’ di immaginazione, ma è sempre consigliabile utilizzare sempre le tue credenziali. Potresti, per esempio, fare una piccola ricerca di key words ed utilizzare una parola o una frase che di solito è ricercata nel tuo modello di business. Quando decidi di aprire una Pagina di Facebook, la regola rimane invariata. Hai bisogno di chiamarla con il tuo nome e il tuo cognome.

3. Trova o fai una bella foto di te stesso.

Se disponi già di una foto professionale va benissimo, ma ovviamente non è indispensabile. Ciò che è necessario è che la foto sia carina e ispiri fiducia in te. Non lasciare questa scelta al caso. Ci sono foto che respingono letteralmente i potenziali clienti o collaboratori. Quindi, se non hai niente oppure hai solo delle foto delle vacanze puoi fare un selfie. Puoi anche chiedere ad un amico o ad un’amica di scattare alcune foto per te. Vestiti bene. Fatti una bella pettinatura e truccati (ovviamente questo è un consiglio per le ragazze 🙂

4. Pensa alla grafica del tuo Blog o della tua Fanpage.

Sicuramente avrai già sentito dire che 1 immagine vale di più che 1000 parole. È proprio così, anche per quanto riguarda il tuo branding personale. Le foto o le grafiche possono, per esempio, mostrare o svelare la risposta alla domanda: “Perché il tuo potenziale cliente o collaboratore dovrebbe lavorare con te?”. Potresti usare una grafica che “tocca il cuore” ed ispira i visitatori del tuo blog o della tua fanpage.

5. Aggiungi dei contenuti di valore.

I contenuti di valore sono tutto quello che metti a disposizione sul tuo blog o sulla tua fanpage e che possono essere d’aiuto o che possono creare l’interesse o suscitare curiosità per il tuo target market. Quando stai per fare un aggiornamento sulla tua pagina di Facebook, un articolo sul blog o un video su youtube, chiediti sempre: “Questa cosa avrà un valore per i miei fans e per le persone che mi seguono?” Certo, a volte non possiamo proprio saperlo. Ma se hai individuato bene il tuo target market / la tua Audience e tutte le tue azioni sono in linea con il tuo brand e quello che vuole il tuo pubblico, sicuramente sei sulla strada giusta.

6. Lavora con il tuo business bene in mente

Anche se stai creando il tuo marchio personale online, il tuo compito è quello di promuovere la tua attività nel network marketing. Sei un distributore individuale dell’azienda che rappresenti. Assicurati di rispettare la politica che l’azienda ha scelto per chi fa la promozione online. Alcune aziende sono molto rigorose, altre meno. È comunque una buona idea controllare tutto prima, per non avere brutte sorprese o problemi dopo.

7. Crea il tuo Blog o la tua Pagina di Facebook.

Aprire un blog è sicuramente una buona idea. Un blog personale con il tuo nome e il tuo cognome come dominio è la “tua casa online”. Sei indipendente e nessuno ti può “fare del male”. Se tutto il tuo business è costruito intorno a Facebook e tra qualche anno dovesse succedere qualcosa e Facebook cambiasse le regole, rimarresti con niente. Ma sicuramente, proprio per iniziare è un’ottima idea quella di aprire una Pagina di Facebook ed attirare i fans verso di te.

Il tuo marchio è qualcosa di più che un bel logo e un fantastico blog. È qualcosa che ti distingue. Qualcosa che ti rappresenta ed è collegato con la percezione che hanno gli altri di te e del tuo business.

Isa Mantegazza

Se non hai un blog e non hai una Pagina Facebook, oppure ce l’hai ma non la guarda nessuno e nessuno la commenta…. Allora, forse, ti piacerà la mia offerta.

Ho preparato un corso Full Immersion di 8 puntate *2 per ogni settimana nel mese di Novembre.

Ti piacerebbe fare la differenza e ripartire per bene subito, senza aspettare il Natale? Allora questo corso è per te!
Guarda che cosa ho preparato:

http://7fonti.com/fbmarketing/

Hai imparato qualcosa di nuovo?

Se ti piace, condividi questo articolo su Facebook e postalo su Twitter!

Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito alla mia lista per ricevere altri suggerimenti gratuiti che funzionano e che ti aiutano a sviluppare il tuo business più velocemente.

Se hai finito la tua lista e non sai dove trovare le persone per poter parlare del tuo business nel network marketing, puoi scaricare la mia audio-guida “7 fonti gratuite di contatti inesauribili” qui a destra in alto –>

Isa Mantegazza

Cell: 329 79 06 792

E-mail: isabella.mantegazza@gmail.com

Skype: mantegazzaproject

YOUTUBE:www.youtube.com/user/IsaMantegazzaTV/videos

www.facebook.com/MantegazzaProMarketing

P.S. Sto sempre cercando i nuovi, futuri leaders per poter lavorare con loro.

Se sei una persona responsabile e se sei seriamente intenzionato a costruire il tuo business:

http://isabellamantegazza.com/lavora-con-me/