Come si arriva a guadagnare $100.000 al mese entro un anno nel mlm?

Ho appena ascoltato un’intervista con Mark Yarnell, http://markyarnell.com/ – un grande personaggio nel mondo del network marketing, autore del libro: ”Your First Year in Network Marketing”.
La domanda che hanno fatto a Mark è stata questa: “Come si arriva a guadagnare $100.000 al mese entro un anno di attività nel NM?”

Yarnell ha individuato 11 punti chiave che, secondo lui e dall’alto della sua esperienza di oltre 30 anni nel campo, fa sì che le persone riescano a guadagnare cifre davvero importanti.

Ecco i punti chiave che ha Mark ha individuato:

1. Il prodotto o il servizio che promuovi deve essere in linea con i tuoi valori e la tua etica. In altre parole, devi chiedere a te stesso se questa è un’attività che proporresti alla tua mamma. Devi essere sicuro e fiero delle cose che fai. Altrimenti andrai a tradire te stesso nel subconscio e tutto finirà molto velocemente. Perché, di solito, per la maggior parte delle persone non si tratta di soldi. Il denaro, in sé, si può ottenere in mille modi diversi. É importante, però, che quello che fai per guadagnare sia in linea con in tuoi valori essenziali. Ovviamente ci sono sia grandissime aziende con prodotti validissimi che quelle che “vendono fumo”.

2. Il settore e il mercato devono essere quelli dei beni di largo consumo. In altre parole, poniamo di confrontare due aziende. Una vende prodotti che tante persone usano o possono utilizzare ogni giorno, mentre l’altra ha uno o più prodotti molto specifici e di nicchia che solo una frazione di popolazione utilizza. In questo caso, hai già la tua risposta. L’azienda deve offrire prodotti di largo consumo. Quindi non è un’idea super brillante quella di avere prodotti che, in qualche modo, limitano il tuo campo d’azione perché possono interessare poche persone.

3. Questo è un punto che Mark sottolinea come MOLTO, MOLTO importante. Hai bisogno di trascorrere minimo 2 ore ogni giorno a costruire le tue relazioni professionali di business. Quindi per le altre 22 ore al giorno puoi fare quello che devi e/o quello che vuoi. Ma per 2 ore, ogni giorno, hai bisogno di vendere oppure reclutare. Le aziende di network pagano solo per queste 2 cose.

4. Mark dice che se vuoi arrivare a guadagnare $100.000 al mese il tuo compito è quello di parlare con 30 persone al giorno per 12 mesi consecutivi. L’attività di base è quella di connettere le persone con le informazioni. 30 persone al giorno, per 20 giorni al mese, per 12 mesi…Così facendo alla fine del 1° anno avrai contattato 7200 persone! Secondo te, tra queste 7200 persone si troveranno 10-15 personalità forti che faranno la stessa identica cosa? Secondo Mark, assolutamente sì!

5. Questo business è basato su una parola chiave: FOCUS = CONCENTRAZIONE. Stai alla larga dalle altre proposte. Una volta scelta la tua attività, non guardarti intorno e non ascoltare altre proposte! Il tuo atteggiamento deve essere questo: “Non mi importa se, per arrivare dove voglio arrivare, mi ci vorranno 1, 3 o 6 anni. Sono concentrato e faccio SOLO questo”. Quindi: se la tua aziende ti piace, i prodotti ti piacciono, tutto è in linea con i tuoi valori, ti piace il tuo sponsor e la tua upline, ti piace il piano di compensi… allora, al diavolo! Non hai bisogno di valutare altre proposte. Quelle ci saranno sempre!!!

6. Non devi mai voler stupire i tuoi clienti e i tuoi collaboratori parlando di dettagli insignificanti o di complessi aspetti scientifici. Di solito, se i prodotti sono molto particolari il cliente o il collaboratore non ha bisogno di sapere tutto nei minimi dettagli. Ha invece bisogno di conoscere “il giusto” o “l’essenziale”.

7. La trappola degli amici e dei familiari. Mark sottolinea che amici, parenti e familiari NON SONO il tuo mercato. Quando raggiungerai una certa posizione, allora sì. Anche loro. Ma ti chiameranno loro e vorranno unirsi a te. Non prima, però. E poi, chi mai vorrebbe vendere i prodotti alla propria zia, alla propria cugina o alla propria migliore amica??

8. Non “scaricare” tutte le informazioni che hai sul prodotto / sull’attività addosso al tuo prospetto al primo contatto! Hai bisogno invece di fargli vedere un po’ di informazioni che stuzzicano la sua curiosità, la sua immaginazione e il suo interesse, per indurlo a volerne sapere di più.

9. Non esistono scorciatoie. Questo è un lavoro duro. Ma molto, molto appagante. Ricorda: 30 persone al giorno per 20 giorni, per 12 mesi. E sei libero.

10. Non essere triste o troppo serio! La maggior parte delle persone non è soddisfatta della propria vita. Tu, allora, mostra entusiasmo e gioia. Sii divertente, solare, amichevole, sincero, aperto e onesto. E vedrai che la gente vorrà lavorare con te.

11. Ogni giorno trascorri almeno 30 minuti leggendo o ascoltando mp3 motivazionali e di crescita personale. Questo lavoro è “mentale” al 90% e basato sul “come fare” solo al 10%. L’avresti mai detto?

Ok, se capisci bene l’inglese, ti lascio anche il link per poter ascoltare Mark direttamente:

http://bit.ly/1BV8Xiq

Buona fortuna!

Fai della tua vita un Capolavoro!

**Isabella

Hai imparato qualcosa di nuovo?

Se ti piace, condividi questo articolo su Facebook e postalo su Twitter!

Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito alla mia lista per ricevere altri suggerimenti gratuiti che funzionano e che ti aiutano a sviluppare il tuo business più velocemente.

Se hai finito la tua lista e non sai dove trovare le persone per poter parlare del tuo business nel network marketing, puoi scaricare la mia audio-guida “7 fonti gratuite di contatti inesauribili” qui: http://7fonti.com/audio

Isa Mantegazza

Cell: 329 79 06 792

E-mail: isabella.mantegazza@gmail.com

Skype: mantegazzaproject  

P.S. Sto sempre cercando i nuovi, futuri leaders per poter lavorare con loro. Se sei una persona responsabile e se sei seriamente intenzionato a costruire il tuo business: http://isabellamantegazza.com/lavora-con-me/