La storia di un centesimo

È possibile che 1 centesimo possa farti diventare ricco?

Non mi ricordo benissimo come parte la narrazione di questa storia, ma mi piacerebbe incominciarla così….

Un giovane uomo entra in un negozio di ferramenta in cerca di lavoro. Sente il campanello suonare, si toglie il cappello e si avvicina lentamente al banco dove è seduto il vecchio proprietario del negozio.
Il giovane sorride e chiede al vecchio signore: “Buon giorno, Mr White, sto cercando un lavoro e sono davvero bravo come venditore di ferramenta… Mi potrebbe offrire un lavoro nel suo negozio?”

Allora Mr White risponde:

“Forse sì o forse no, prima avrei un indovinello per te… pensaci bene e rispondi a questa domanda: ti piacerebbe avere subito 1.000.000 di Euro o essere pagato 1 centesimo al giorno, ma in modo che questo centesimo raddoppiasse il suo valore ogni singolo giorno, per 30 giorni?

Lasciamo un attimo la storia, questa è la domanda che rivolgo a te:

Che cosa sceglieresti?

• 1 milione subito
oppure:
• 1 centesimo al giorno che raddoppia il suo valore, ogni giorno, per 30 giorni?

Sembra che l’opzione b” sia subito da scartare…
Uno può pensare … 30 giorni sono pochi per arrivare ad un guadagno concreto. Rischio di guadagnare pochissimo alla fine, quindi scelgo 1 milione subito!

Sbagliato:)

Ecco la tabella che ti mostra che cosa succede realmente:

 

1_cent
1 centesimo che raddoppia ogni giorno dopo 30 gironi vale 5 volte il milione dell’opzione A.

Però occorre prestare un po’ di attenzione. Guarda che cosa succede tra il giorno 1 e il giorno 17! In sostanza, la crescita è lenta e i soldi guadagnati non sono così entusiasmanti. Puoi pensare che non valga la pena continuare. Ma, all’improvviso, a partire dal giorno 20 tutto esplode!

Ti piacerebbe avere un sistema che funziona nello stesso modo?
Il sistema che trasforma le piccole cifre in cifre sostanziose?

Allora osserva bene la tua opportunità di network marketing, perché il sistema e il meccanismo sono molto simili.

Qual è il problema?

Il problema è che tante persone non arrivano al giorno “20”! In altre parole, non vedono il grande potenziale perché all’inizio si guadagna davvero poco.

Il mio suggerimento per te è quello di ricordare sempre questa storia di 1 centesimo. Per avere successo nel network marketing hai bisogno di avere un tuo piano, un tuo obiettivo. Ricorda: devi lavorare e non smettere mai, fino al raggiungimento del tuo obiettivo.

Se sai già che cosa ti piacerebbe creare ma non sai come farlo, in altre parole, se collabori già con un’azienda di network marketing, ma non vedi i risultati e senti di non avere o di non ricevere la formazione adeguata, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia offerta di coaching e mentoring: