7 vantaggi per lavorare Online

Le statistiche parlano da sole.

Il fatturato creato online sta crescendo sempre di più nel mondo. Nel 2011 si stimava che il fatturato mondiale online si attestasse intorno ai 226 miliardi di $. Per il 2016 le previsioni si aggirano al di sopra dei 327 miliardi di $. Queste cifre sono decisamente importanti.
Prendendo in considerazione la velocità con la quale il volume d’affari si sviluppa su internet, la cifra potrebbe essere anche più alta.

Tante persone lavorano e guadagnano usando già il mondo online come unico punto di riferimento. Altri creano dei guadagni aggiuntivi sul web. Sicuramente è uno strumento collaudato e negli anni passati si sono sviluppate strategie e tecniche di lavoro online che funzionano perfettamente.

Vediamo quali sono i vantaggi di questo tipo di lavoro:

1.GUADAGNI
Sono collegati con la nicchia di mercato (vale a dire un piccolo spazio di mercato che la concorrenza non ha ancora raggiunto), la visibilità e il traffico (più o meno qualificato). Ma in diverse nicchie il potenziale è davvero importante. Quindi i guadagni automatici sono assicurati.
A volte, sorprendentemente, anche le nicchie più strane e che sembrano davvero piccole sono in grado però di generare guadagni più che sufficienti per un’intera famiglia ad es. di 4 persone.

2.FLESSIBILITÀ
Puoi vendere i tuoi prodotti (fisici), puoi rivendere prodotti di altri, puoi creare degli info-prodotti (cioè prodotti destinati alla vendita su internet, che siano basati su informazioni pratiche che aiutano a risolvere un problema reale e sentito o a migliorare la vita del cliente in diversi campi o che insegnano a fare qualcosa o a farla meglio) oppure puoi rivendere info-prodotti. Puoi diventare un partner di programmi di affiliazione e rivendere i prodotti degli altri. É sempre una buona idea. A volte, gli organizzatori dei programmi di affiliazione assicurano anche una formazione professionale.

3. FAMIGLIA
Per tante donne ma anche per gli uomini, lavorare da casa significa potersi prendere meglio cura dei figli, soprattutto se sono piccoli. Questo fatto, da solo, crea già tantissimi vantaggi. Quindi puoi guadagnare e risparmiare (tempo, soldi e stress) contemporaneamente. Perché non devi uscire, prendere la macchina, pagare l’asilo, correre, essere preoccupata/o etc…

4. INVESTIMENTO
Ogni tipo di canale di vendita crea valore. Quando, con il tempo, riesci a costruire con il tuo business un flusso costante di fatturato e di guadagni, lo puoi anche rivendere guadagnando entrate ulteriori. E puoi anche decidere di investire in un altro progetto.

5. I COSTI DELLO START-UP
I costi per incominciare ad avere una presenza online sono davvero minimi. Tante risorse come Facebook, YouTube, Instagram etc, sono gratuite. Se parliamo dell’apertura di un blog / sito i costi annuali sono di 50 Euro circa, rispetto alle decine di migliaia di euro che servono per intraprendere un’attività offline.
Puoi aprire il tuo blog / sito tranquillamente, da solo, con pochissimi click.
Adesso tutto è diventato molto semplice e amichevole. Quando ho incominciato ad esser presente online nel 2008, ho dovuto imparare le basi del linguaggio HTML…  Ora non occorre più, non lo devi fare! La curva di apprendimento si è accorciata davvero tanto.

6. RISPARMIO
Lavorare da casa fa risparmiare tanti soldi e tanto tempo e ti evita stress inutili e dannosi. Non ti devi spostare in macchina, fare benzina, non devi stare nel traffico e in coda, non devi litigare con i colleghi, non hai un capo rompiscatole e cattivo (anzi, non ce l’hai proprio un capo), non devi mangiare forzatamente fuori, comprare vestiti e scarpe adatti per l’ufficio etc…Ovviamente non sempre queste cose sono negative, ma durante l’anno puoi risparmiare davvero tanti soldi. Li puoi utilizzare per andare in vacanza o reinvestirli nel tuo business.

7. CALENDARIO
Tu sei il padrone della tua agenda e delle cose che fai. Ovviamente, quando il tuo business promuove dei prodotti fisici, hai bisogno di spedirli, chiamare i clienti e osservare le scadenze. Ma, in generale, sei molto più comodo e libero nel tuo lavoro.
Per tante persone che hanno impostato il proprio business in modo automatico o semi-automatico le vendite proseguono quando loro sono in vacanza o giocano con i bambini.
Non sei pagato per il tempo che lavori, ma per i risultati che ottieni in modo automatico (quindi puoi guadagnare tanti soldi anche lavorando pochissimo).

 

Hai imparato qualcosa di nuovo?

Se ti piace, condividi questo articolo su Facebook e postalo.

Se hai delle domande non esitare di contattarmi oppure contatta la persona che ti ha mostrato questa pagina!

Mi trovi su:

Facebook: www.facebook.com/isabella.mantegazza

Skype: mantegazzaproject

Cell: 329 79 06 792

Fisso: 02 922 74789

4m3k09y2ypl2vjfc6drn