Come creare le tue bellissime grafiche con le citazioni Gratis

Ti piacerebbe preparare le tue bellissime grafiche per i social media, ma non sai da dove incominciare?  

Questo articolo ti mostrerà esattamente come farlo!

Perchè le grafiche con le citazioni sono molto popolari sui social? Ci sono diverse buone ragioni. Postare le grafiche con le citazioni è un approccio semplice e veloce, quando decidi di creare il tuo marchio personale.

Sviluppare il tuo personal branding è un approccio chiave quando vuoi che gli altri ti seguano, comprino da te ed inizino a fare attività con te.

Quando usi le citazioni puoi ispirare gli altri, cambiare il loro atteggiamento mentale, motivarli, e migliorare anche il loro stato d’animo, dandogli un po’ di speranza. Questo preciso istante può migliorare la vita di altre persone e succederà proprio grazie a te!

Le persone che ti seguono, assoceranno proprio a TE queste belle emozioni e questo farà sì che ti apprezzeranno e che ti vorranno bene.

Le citazioni sono efficaci perchè possono essere condivise facilmente.

Le persone spesso commentano e lasciano i “mi piace” sotto le citazioni e gli aforismi associati a delle immagini accattivanti. Questo significa, secondo gli algoritmi di Facebook, che i tuoi contenuti sono seguiti perchè creano coinvolgimento. I post con le immagini coinvolgono molto di più di quelli senza le immagini.

Dove trovare le citazioni

Certamente puoi inventare e creare le tue citazioni personali. Ma, per iniziare, puoi anche cercare i pensieri e le frasi di persone famose e di grandi autori ed utilizzarle.

Ci sono tantissimi siti che le propongono. Basta scrivere: “citazioni” o “aforismi” in Google.

Puoi anche accelerare la ricerca inserendo i termini nel motore di ricerca: citazioni motivazionali, citazioni su imprenditori e impresa, citazioni Tony Robbins, citazioni su network marketing, citazioni su vendita etc.

Le persone adorano e apprezzano le citazioni, le frasi e gli aforismi delle celebrità, degli scrittori famosi, degli atleti e dei leader del network marketing.

Dovrai certamente abbinare le citazioni alla tua nicchia di mercato. Se sei nel settore del benessere, per esempio, dovrai trovare le citazioni delle persone connesse con questa nicchia.

Ecco alcuni siti dove puoi trovare le citazioni:

Dove trovare le immagini da usare come sfondo per le citazioni:

Ho una buona informazione per te! Ci sono diversi siti web che offrono delle ottime immagini royalties free. Ma anche le app che ti sto per mostrare, ti danno la possibilità di usare le immagini al loro interno.

Ecco i siti che offrono immagini gratuite:

è una cosa super facile, quindi non pensarci troppo 🙂

Adesso è arrivato il momento di collegare il testo della citazione con l’immagine per poi condividere il tuo lavoro online.

4 modi semplici per creare le tue immagini con le citazioni:

È davvero molto semplice. Non devi essere preoccupato della parte tecnica. Ci sono delle app gratuite che puoi usare con il tuo smartphone o con il tuo PC che ti permettono di creare delle bellissime citazioni in un batter d’occhio. Questo significa che puoi incominciare a creare coinvolgimento nei social media a partire da oggi stesso.

#1 Pablo

Novità! Da pochissimo si possono creare delle belle immagini con il testo con questa app davvero facile da usare. Si chiama Pablo app di Buffer. Ci vuole davvero poco per capire come si fa. È super intuitiva. Non esiste la versione in italiano, ma si capisce lo stesso. Dentro Pablo troverai le immagini già pronte e potrai anche caricare le tue immagini personali. Poi basterà scegliere la dimensione, inserire il testo, cambiare il carattere e sarà tutto pronto!

In più, puoi condividere la tua creazione direttamente dalla app sui social. Ci metti 3 minuti per farlo.

Non hai bisogno di iscriverti. Clicca su questo link: https://pablo.buffer.com/# e sei pronto per disegnare.

Questa è la home page del servizio:

#2 Canva

Come usare Canva per creare le tue immagini.

Uno dei modi più popolari per creare le proprie immagini con le citazioni è quello di usare Canva.

Canva è gratuito, ma esiste anche una versione a pagamento. È uno strumento davvero straordinario per poter creare le grafiche, anche se non sei un designer. Ci sono tante possibilità con Canva.

Come prima cosa, devi registrarti sul sito. Lo puoi fare semplicemente con uno dei tuoi social accounts, per esempio Facebook.

La cosa bella è che Canva ha l’opzione di “cambio lingua” e puoi scegliere anche l’italiano.

Quando sei all’interno del programma è davvero facile navigare e creare le grafiche.

La cosa interessante di Canva è che non devi preoccuparti di capire da solo quali sono le dimensioni delle grafiche giuste da utilizzare. Ci hanno già pensato loro. Diversi social media richiedono dimensioni diverse, basta scegliere quella che vuoi usare.

Puoi fare lo stesso con immagini, forme, caratteri, grandezze, sfondi e disegni già pronti.

Con Canva puoi anche realizzare delle bellissime grafiche per il tuo blog o per il tuo sito. Puoi perfino creare dei documenti favolosi in formato pdf.

#3 Stencil

Ecco un altro software che ti permette di creare delle bellissime grafiche. Si chiama Stencil  e ti permette di creare delle citazioni davvero di alto livello.

È molto simile a Canva, ma ci sono delle differenze importanti.

Stencil ha una versione gratuita con cui puoi creare solo 10 immagini al mese. Con l’upgrade, che ti costa $9 al mese, puoi creare fino a 50 immagini al mese. Aggiungendo soli $3 al mese puoi creare immagini illimitate. Perchè potresti considerare questa opzione?

Perchè le grafiche con Stencil sono davvero molto belle. Ma anche la versione gratuita contiene immagini e citazioni che puoi tranquillamente utilizzare.

Stencil è una piattaforma di marketing e di social media. È stato creato per aiutarti a lavorare velocemente e a condividere subito il tuo lavoro per poter creare coinvolgimento sui social.

Dentro la piattaforma di Stencil trovi molte più foto che in Canva. E in più ci sono citazioni che puoi usare immediatamente. Certo, sono in lingua inglese. Ma bastano 2 click e, aiutandoti con Google Translate, puoi tradurre tutto agevolmente. Fai delle piccole correzioni e puoi usare la citazione.

Come iniziare?

Devi creare il tuo conto su Stencil. Clicca semplicemente su: “Start Creating Images”. Il sistema ti chiederà di inserire i tuoi dati personali e la tua email e di impostare la password.

Se hai già usato Canva, non dovresti avere nessun problema. Altrimenti, come con tutte le cose nuove, ci vorrà solo un po’ di pazienza per imparare ad usarlo.

#4. Power Point

A volte, tutto quello di cui abbiamo bisogno è già a nostra disposizione.

Probabilmente usi già Power Point o Keynote di Apple.

Così puoi creare delle grafiche personalizzate molto originali.

Esiste un’app che ti permette di aggiungere degli effetti speciali. Si chiama Pixlr. Con Pixlr puoi essere più creativo e non hai bisogno di Photoshop

Come farlo?

Primo passo: utilizza pixlr express per mettere un filtro sulla tua foto e crearla in modo davvero originale.

Secondo posso: scarica e modifica la foto che vuoi usare in Pixlr e salva la tua creazione.

Terzo passo: usa il tuo Power Point

Apri PP, scegli l’opzione “aggiungi immagine” e cerca l’immagine che hai salvato nel tuo computer.

Dopo questo passaggio, aggiungi il testo sopra l’immagine.

Come vedi, è davvero semplice creare le grafiche e le immagini con le citazioni usando queste tecniche. Da oggi anche tu puoi inserire questa strategia che crea coinvolgimento e attira l’attenzione e la fiducia nei tuoi confronti. Usata in modo corretto, questa strategia ti aiuterà a creare il tuo brand.

Sei pronto? Allora crea subito la tua prima grafica con la citazione!

Questo post è di valore? Sarò contenta di leggere il tuo commento qui sotto. Le ricerche hanno dimostrato che, appena lo farai, l’universo ti ringrazierà riempiendo la tua vita di tante cose belle 🙂

4m3k09y2ypl2vjfc6drn

 

Se hai delle domande non esitare di contattarmi. 

Ti invito nel mio Gruppo di FB dove insegno come creare i contatti nuovi per la tua attività nel network marketing

Facebook: https://www.facebook.com/groups/OnlineLeaders/

Skype: mantegazzproject

Cell: 329 79 06 792

isabella.mantegazza(at)gmail.com