Come posso trovare i membri del mio Team di Network Marketing

Suggerimenti per trovare i membri giusti del team per te

Benvenuto nel meraviglioso mondo del Network Marketing! Ora sei il proprietario orgoglioso della tua attività. Proprio come tutti i grandi proprietari di aziende, hai la grande responsabilità di cercare imprenditori (costruttori di business) e clienti che si innamoreranno della tua attività.

Se sei appena agli inizi come network marketer, proverai sensazioni di eccitazione e di paura! Per sfruttare l’eccitazione, ridurre al minimo la paura ed evitare errori, inizia ad esaminare tutto il materiale del tuo kit aziendale, leggi anche le politiche aziendali relative al marketing sui social media (se esistono nella tua azienda), all’acquisto di spot pubblicitari e alla creazione di workshop.

Il passo successivo è quello di studiare il piano di compensi dell’azienda e quali vantaggi e benefici l’azienda offre, così saprai cosa devi fare per fare soldi e guadagnare bonus.
Il momento di costruire quel team è ora! Questo porta alla domanda …

Come posso trovare i potenziali membri del mio team di network marketing?

Iniziamo con un piccolo esercizio di “journaling”, che significa tenere una traccia scritta dei tuoi pensieri e delle tue attività. Fidati di me! NON puoi saltare questo passaggio.

Inizia ad immaginare / vizualizzare il tipo di persone con cui vuoi lavorare nel tuo team di network marketing.

Prendi in considerazione i seguenti fattori:

1. Tipo di personalità – Vanno d’accordo con le altre persone di ogni estrazione sociale? Condividono solo battute divertenti?
2. Livello di istruzione – Ha importanza se hanno un diploma di scuola superiore o una laurea?
3. Occupazione passata / attuale – Sono attualmente occupati in modo da avere denaro circolante a sufficienza? Hanno difficoltà a mantenere un lavoro?
4. Obiettivi nella vita – Stanno migliorando le proprie vite e vogliono aiutare gli altri a fare lo stesso? Stanno cercando di vivere secondo i propri ritmi e i propri orari?
5. Tipo di famiglia – Sono single o sposati? Con o senza figli? Con quante persone devono condividere i propri piani/programmi?

Queste 5 domande su come costruire il tuo team di network marketing possono sembrare poco importanti, ma questa potrebbe essere la cosa più lontana dalla verità. Non esiste un network marketer giusto o sbagliato in generale, perché si tratta di un business orientato alle persone. Vuoi che le persone del tuo team siano aperte e desiderose di apprendere e che ci si possa relazionare con loro in modo proficuo.

Immagina questa situazione: stai tenendo la tua prima presentazione e vuoi che sia presente un gruppo di tuoi sostenitori. Le prime persone che inviti saranno quelle del tuo team. Come ti sentiresti se i membri del tuo team non andassero d’accordo con i tuoi ospiti? E se quei membri del team stessero raccontando a quegli ospiti barzellette inappropriate, per esempio? Come ti sentiresti se ti capitasse una cosa del genere?

Vuoi avere membri del team che credano nel business, che siano modelli da seguire e che si presentino come dei professionisti, indipendentemente da dove trascorrono il loro tempo, sia che si tratti di un altro lavoro, di una chiesa o di un evento in una community.

Ti racconto una storia drammatica che mi è capitata: anni fa mi sono iscritto con una collaboratrice per far parte del suo team che promuoveva la vendita di utensili da cucina.

Ho invitato la mia famiglia e gli amici per la mia “festa di inaugurazione”. E’ venuta anche la mia sponsor. Bene, mi ha chiesto di uscire dalla stanza per un minuto così da poter parlare ai miei ospiti di una sorpresa che aveva in serbo per me. La sorpresa è stata che … aveva cercato di forzarli ad acquistare quel giorno stesso, raccontandogli delle informazioni molto personali sulla mia situazione di quel momento!

Inutile dire che ho abbandonato immediatamente quell’attività, semplicemente perché quel giorno ho avuto la dimostrazione che lei NON era il tipo di leader con cui volevo avere a che fare.

Come network marketer, vuoi scegliere con attenzione il tuo sponsor, ma vuoi anche scegliere i tuoi compagni di squadra con la stessa cura.

Quando ti avvicini ad un possibile membro del team, non provare a vendere la tua opportunità di business o i tuoi prodotti durante quel primo contatto.

Invece, prenditi il ​​tempo ogni settimana per avere una conversazione veloce con quella persona. Imposta la conversazione su di LEI (lavoro, famiglia, hobby, sogni, obiettivi futuri, ecc.). Prima devi conoscere la persona con cui vuoi lavorare e poi parlare con quella persona.

Mentre parli con ogni persona, scrivi le seguenti informazioni:

– nome e cognome;
– la sua e-mail di contatto e il suo numero di telefono (ma non fare mai spam!)
Qual è stato l’argomento di quel giorno? Una volta che hai ottenuto queste informazioni, puoi usarle per trovare la soluzione che offre la tua azienda;
– la data di ogni conversazione che hai avuto con lei;
– Il luogo in cui l’hai incontrata. Se hai incontrato questa persona in un gruppo su Facebook, annoterai il nome del gruppo per poterlo ritrovare facilmente in seguito.

Forse troverai altri potenziali membri del team la prossima volta che lo visiterai!

Queste informazioni ti saranno utili perchè sarai in grado di adattare il tuo prodotto o il tuo obiettivo di business alle esigenze del tuo potenziale cliente.

Con quante persone dovresti parlare?

Per avere delle persone con cui parlare, dovrai trovare i modi efficaci per generare lead, attraverso un sito Web o tramite le persone che incontri nella tua vita di tutti i giorni. Cerca di parlare con quante più persone ti è possibile. Alcuni formatori di marketing in rete ti suggeriscono dei numeri, ad esempio 10 al giorno o 50 alla settimana. In teoria, più sono le persone con cui parli, più possibilità hai di vendere o di reclutare un nuovo membro del tuo team. Comunque, focalizzando il tuo mirino sulle persone adatte e adeguando la tua presentazione, puoi avere grandi risultati anche con un minor numero di persone. Facendo il tracking dei tuoi numeri, avrai una migliore percezione di quante persone con cui parlare hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi.

P.S.

Hai imparato qualcosa di nuovo?

Se ti piace, condividi questo articolo su Facebook:)

4m3k09y2ypl2vjfc6drn

 

Se hai delle domande non esitare di contattarmi. 

Ti invito nel mio Gruppo di FB dove insegno come creare i contatti nuovi per la tua attività nel network marketing

Facebook: https://www.facebook.com/groups/OnlineLeaders/

Skype: mantegazzproject

Cell: 329 79 06 792

isabella.mantegazza(at)gmail.com