4 ragioni per non pubblicare i links sul tuo Profilo FB

Ti parlo della mia esperienza, ma non solo… parlo dell’esperienza di tanti marketers, molto più bravi di me. Inserire i link per i prodotti o i servizi che promuovi sul tuo profilo FB non è solo inutile, ma ti impedirà di fare business.
 
Esistono delle eccezioni?
Sì!
 
Se sei già una persona famosa, ammirata e seguita da tanti fans.. allora sì, puoi postare quello che vuoi e ottenere dei risultati..
Se non appartieni ancora a questa categoria, allora continua a leggere…
 
1. Inserire link per dei siti esterni, distrugge letteralmente il coinvolgimento delle persone che ti seguono. FB non vuole che i suoi utenti escano dal portale. Quindi, se inserisci tanti link, FB incomincerà ad ignorare i tuoi post. Come risultato, questi post saranno sempre meno visibili per i tuoi Amici.
 
2. Quando il tuo profilo è pieno di foto e di link dei prodotti, questo diventa uno spot pubblicitario di pessimo livello. La gente odia quando gli si prova a vendere qualcosa. In più è un comportamento che vieta il Facebook stesso. Per questo motivo ha creato le Pagine. Il tuo profilo quindi per legge non deve suggerire che lo stai usando per scopi di business.
 
3. Che cosa succede invece se qualcuno clicca sul tuo link?… Certamente può succedere che tu abbia postato qualcosa che attira attenzione. Allora succede qualcosa di veramente brutto per te. Di questo fatto non saprai niente! Non saprai chi è stato e perché l’ha fatto. È cattivo marketing.
 
4. FB incomincerà a mostrare i tuoi post alle persone che sono coinvolte e che reagiscono a quello che posti. Quindi a quelle che mettono mi piace, che commentano e che ti rispondono… quando incolli un link commerciale non hanno nessuno stimolo a mostrare coinvolgimento.
 
Che cosa fare allora?
 
– divertiti
– sii entusiasta
– sii te stessa/o
– crea curiosità
– fai delle domande
 
Che cos’altro?
 
Festeggia i successi, piccoli e grandi. Festeggia i successi dei tuoi Clienti e dei tuoi collaboratori. Anche se sono minuscoli. Gli altri amano vedere il progresso che uno fa. Se iscrivi un nuovo collaboratore – fai festa! Sei avanzato di livello – fai festa! Hai ricevuto la prima provvigione – fai festa!
 
– parla dei successi delle persone nel tuo team,
– mostra la tua gioia,
– parla dei successi dei tuoi clienti con i prodotti,
– se puoi, inserisci le foto “prima e dopo”
e…
 
FAI I VIDEO!
 
La cosa che funziona incredibilmente bene sono i VIDEO (realizzati con FB live oppure quelli che registri con il telefonino). FB adora i video e li mostra al maggior numero di persone possibile.
 
I video dovrebbero essere da 1 fino ad un massimo di 5 minuti.
 
Certamente se utilizzi FB LIVE, puoi fermarti a parlare più a lungo perché lo scopo del LIVE è anche quello di coinvolgere le persone, fare domande e rispondere. Quando avrai finito la tua trasmissione, FB la farà vedere molto in alto nel feed.
 
Non avere paura!
Fallo e basta!
Ah.. prima di postare qualcosa pensa alle conseguenze di quello che fai.. non sei in incognito su FB. È il tuo canale di marketing.
 
PS. Sei nel settore della perdita di peso? Allora, forse, questa parte ti può essere d’aiuto:
Ho notato recentemente che diverse persone postano le foto con i piatti che hanno preparato, parlano dello shake che fa dimagrire, chiedono se qualcuno vuole dimagrire e fanno vedere le foto prima e dopo…
 
Come risultato, non ricevono richieste di contatto e non vedono tutto questo grande coinvolgimento…
Forse incominciano a farsi questa domanda: ma perché??
 
Faccio tutto quello che mi dicono di fare…
Perché non ho nessun risultato o i risultati sono davvero pochi?
 
Tutto dipende dal tuo “target market”…
 
Facciamo un esempio. Ho 230 Amici su FB, persone aggiunte così… senza nessun scopo di marketing, sono lì, l’80 % di loro non mi conoscono per niente. Non ho mai parlato con loro, il 10% fa parte della mia famiglia e dei miei amici. In più, FB mostra i miei post al 10% delle persone in totale…
Secondo te… di queste 23 persone scelte a caso, quante vogliono dimagrire??
 
Eehhmm, tipo… anche nessuna?
Che cosa bisogna fare?
Creare “amici” nuovi che vogliono dimagrire.
 
Ti auguro un oceano di successi!