3 Tecniche super facili per Chiudere il Processo di Sponsorizzazione.

Ti mostrerò 3 metodi molto facili e veloci con i quali puoi approcciare i tuoi potenziali collaboratori. Sono sicura che questi metodi ti aiuteranno ad iscrivere molte più persone, più velocemente e senza fatica.

/Hai già scaricato il mio Audio Gratuito dove mostro 7 fonti di contatti gratuiti offline per incontrare le persone con le quali parlare della tua attività nel network marketing? In alto a destra :) /

 1. Il primo metodo si chiama: “Chiusura con la Supposizione”.

Questa tecnica, se viene utilizzata bene, è davvero molto efficace. Come ben sai, il processo di chiusura è la parte finale di tutto il processo di sponsorizzazione. Quindi è davvero molto importante “guidare” tutto in questa direzione. Già dal primo contatto con il tuo cliente o il tuo collaboratore potenziale ci prepariamo a questo momento. Come arrivarci?

Utilizzare la tecnica della “supposizione” significa dare per scontato che il nostro prospetto voglia iscriversi come collaboratore nella tua opportunità del network marketing.

Quando ha visto la presentazione e sa di che cosa si tratta in generale, la domanda da rivolgerle/rivolgergli è la seguente:

Francesco, quali sono le 2-3 domande a cui devo risponderti adesso e che ti permetteranno di incominciare oggi stesso?

Adesso dobbiamo rispondere alle domande. Il mio suggerimento è quello di scriverle esattamente come le formula il tuo potenziale collaboratore. Quindi rispondi solo a queste domande e non fare nient’altro.

Adesso fai la seconda domanda:

Bene Francesco, ho risposto alle tue domande. Ora dimmi: vuoi iscriverti con il tuo nome o, magari, con il nome di tua moglie / della tua compagna?

Ora aspetta la risposta di Francesco in silenzio, rimani letteralmente zitto!

Benissimo, ti ho presentato la prima tecnica chiamata “chiusura con la supposizione”, dove diamo per scontato che il tuo prospetto voglia collaborare con te nel tuo network marketing business.

 2. Passiamo alla seconda tecnica che si chiama: “Chiusura con Alternativa”.

E’ davvero molto facile. Bisogna solo avere coraggio e utilizzarla. Probabilmente, per poter incominciare a collaborare con la tua azienda di network marketing, il tuo prospetto ha bisogno di acquistare un pacchetto o uno starter. A volte i pacchetti hanno diversi prezzi e offrono diversi bonus aggiuntivi.

La domanda che puoi fare è la seguente:

Francesco, ti piacerebbe partire velocemente e incominciare a guadagnare subito più bonus acquistando il pacchetto Supreme o preferisci partire pian piano e guadagnare lentamente tutti i bonus?

 Ora aspetta la risposta di Francesco in silenzio, rimani letteralmente zitto!

Se la tua azienda non offre pacchetti diversi puoi semplicemente chiedere:

Francesco, preferisci pagare con la carta Visa o con Mastercard?

 Dopo la domanda, aspetta la risposta. Tutto qui. Facile vero?

 3. Passiamo alla terza tecnica, davvero molto bella. Si chiama: “Chiusura ROI”

ROI in inglese è una abbreviazione Return on Investment, che significa “Ritorno sull’Investimento”.

Sappiamo già che, per entrare a far parte dell’azienda, hai bisogno di comprare uno dei pacchetti. Ogni pacchetto ha un prezzo. Le persone si chiederanno:

  1. quanto devo investire?
  2. da quando incomincio a guadagnare?

La chiusura ROI risponde a queste domande e dà al tuo prospetto la sicurezza che stia facendo la cosa giusta.

 Facciamo un esempio pratico:

 Francesco, il fatto di incominciare e di iscriversi ti permette di avere subito a disposizione tanti bonus aggiuntivi. Sarai seguito personalmente da me e dalla mia up-line. Avrai accesso ai corsi gratuiti che ti faranno partire bene e velocemente. Ti farò vedere come recuperare il denaro investito in 2-4 settimane, per poi incominciare a guadagnare e far fruttare davvero il tuo investimento iniziale. Avrai accesso al nostro gruppo di Facebook dove potrai fare le domande. Quindi, Francesco per completare tutto, ti piacerebbe pagare con Visa o Mastercard?

Ti ho fatto vedere 3 tecniche con le quali puoi chiudere il tuo processo di sponsorizzazione ed iscrivere più persone più velocemente nel tuo mlm.

Quindi abbiamo visto la chiusura con la supposizione, la chiusura con alternativa e la chiusura ROI.

Fammi sapere se questa lezione ti è stata utile. Condividila su Facebook e con i membri del tuo team. Immagina, ora, che le persone che compongono il tuo team siano diventate altrettanto brave nella chiusura… Non sarebbe un grande vantaggio per te e per i tuoi guadagni?

Condividi questo articolo su Facebook e postalo su Twitter! Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito alla mia lista per ricevere altri suggerimenti gratuiti che funzionano e che ti aiutano a sviluppare il tuo business più velocemente.

 

Incontriamoci su Facebook:

www.facebook.com/isabella.mantegazza

Fanpage: www.facebook.com/MantegazzaProMarketing

BIZ info: http://globalhomebusiness.com/fontana/