Come preparare una lista nomi in modo professionale

Come preparare una Lista Nomi nel network marketing.

Ho preparato le mie lezioni – video per il mio gruppo di business partners, quindi ci saranno riferimenti specifici per loro. Se invece stai guardando questo video perché lo hai trovato semplicemente su youtube, spero che sia d’aiuto anche per te.

Questa è una delle lezioni più importanti in assoluto per chi incomincia la carriere nel NM. Se sei seriamente intenzionato a costruire qualcosa di concreto con la tua azienda del NM devi stare molto attento e seguire i passi che indico in questa lezione – video.

Quindi prendi un foglio di carta (meglio un quaderno) e una penna. Ferma il video e torna con il foglio e la penna.

Tante persone sanno che bisogna fare una Lista Nomi per iscritto. Ed è proprio vero, ma solo poche lo fanno veramente. Quindi già questo fatto distingue i giocatori e gli amatori dai professionisti. Se vuoi avere successo anche tu in questo lavoro, prepara la tua lista per iscritto! Preparala bene e falla crescere con te. Non smettere mai di aggiungere i nuovi contatti.

Come farla?

Il mio suggerimento è quello di prendere un quaderno bello, con la copertina rigida, formato A3. Comunque puoi semplicemente iniziare su un foglio e poi trasferire i nomi nel quaderno.

Avvertimenti importantissimi! Quando dico “importantissimi” significa che sono cose da prendere sul serio. Ti prego di seguire alla lettera questi suggerimenti, che sono i seguenti:

  1. sulla lista vanno segnate TUTTE, ma proprio tutte le persone che conosci;
  2. non fare selezioni di nessun tipo;
  3. scrivi i nomi delle persone anche se non hai contatti da tanto tempo, anche se non ti sembrano simpatiche, anche se abitano lontano, anche se sembrano troppo  giovani o troppo vecchie, se ti viene in mente un nome – scrivilo e basta;
  4. non pensare a come le contatterai, non è il compito da svolgere adesso.

La prima fase della creazione della tua lista.

Sulla tua lista vanno indicati:

tutti i membri della tua famiglia (mamma, papà, fratelli, sorelle, cugini e cugine anche lontani, nipoti dai 18 anni in su, suoceri, la famiglia del marito o della moglie, zie e zii, figli e nonni;

  1. le persone che hai conosciuto alle scuole elementari, medie, istituto tecnico, liceo, università, master, etc. (anche se hai perso i contatti con loro);
  2. le persone che conosci nel mondo del lavoro, colleghi del lavoro presente e del passato (anche se ritieni che non siano simpatici);
  3. le persone che hai invitato al matrimonio, che inviti alle feste di compleanno, che hai invitato alla festa del battesimo di tuo figlio etc.;
  4. tutti quelli con cui fai business: assicuratore, banchiere, gommista, panettiere, farmacista, allenatore in palestra, insegnante privato del figlio etc.. tutti!
  5. tutti gli amici e i conoscenti, tutti i vicini di casa presenti o che hai conosciuto nel passato;
  6. tutte le persone che conosci che abitano all’estero;

La seconda fase della creazione della tua lista.

Il Secondo grado di Separazione: per ogni persona, per ogni nome fai questa domanda: Chi conosce questa persona: Chi conosce Laura Bianchi?

Pensa ai membri della tua famiglia. Chi conoscono?

Pensa ai tuoi amici. Chi conoscono?

Aggiungi tutte le persone nella tua lista. Se ti viene in mente qualcuno, anche se non conosci il nome, metti una descrizione tipo “amico di Marina, conosciuto durante il suo matrimonio”.

E non ti preoccupare di che cosa dovrai fare con questa lista. Continua a farla crescere.

La terza fase della creazione.

Aggiungi i nuovi contatti, quotidianamente.

La tua lista deve essere viva. Quasi ogni giorno conosciamo delle nuove persone. Aggiungi i loro nomi e il loro numero di telefono alla tua lista. All’inizio devi allenare un po’ la tua mente. Dì a te stessa/o di ricordarti di aggiungere le persone nuove. E aggiungere i contatti delle persone che conosci, ma che non ti sono venute in mente nella prima fase.

La tua lista deve crescere mentre tu fai crescere la tua attività. Solo in questo modo puoi diventare un vero professionista del NM.

Adesso chiama il tuo sponsor per prendere un appuntamento per il training sulla creazione della lista. Questo video spiega le basi, ma solo durante la lezione con il tuo sponsor scoprirai i dettagli che fanno la differenza e che ti aiuteranno a partire con il piede giusto.

Quindi, subito dopo aver guardato il video, prendi un appuntamento.

Ciaooo!

http://www.facebook.com/isabella.mantegazza