Un errore nella sponsorizzazione che ti può costare caro

Questo articolo può interessarti se ti viene proposto l’acquisto di più alternative di pacchetti o mlm starter kit per poter entrare in collaborazione con la tua azienda di network marketing. Utilizzando la strategia di cui parlerò ora, puoi aumentare notevolmente il numero delle iscrizioni.

Quando le persone sono costrette a scegliere tra più opzioni, molte volte finiscono per non prendere alcuna decisione. Sono come paralizzate, il loro entusiasmo sparisce e incominciano ad avere dei dubbi. In effetti, ci vuole molto più tempo per prendere una decisione concreta in questi casi. A volte non la prendono neanche.

Già negli anni venti del ventesimo secolo le aziende americane del settore della vendita diretta hanno condotto diversi test. I risultati  mostravano che lasciare un solo metodo per poter fare gli ordini si rivelava una scelta vincente. Uno dei test prevedeva 3 modalità diverse per effettuare un ordine:

1. telefonicamente

2. inviando un assegno

3. telefonicamente o inviando un assegno.

Secondo te quale fu il metodo più scelto in assoluto? 1,2 o 3?

Certo, il primo metodo si rivelò vincente. L’azienda riuscì a triplicare le vendite utilizzando solo questa opzione. Di sicuro fare un ordine telefonicamente è molto più diretto e più veloce che farlo inviando un assegno.

Anche nel nostro lavoro, quando mostriamo al nostro futuro collaboratore (soprattutto a qualcuno senza esperienza nel network marketing) più di un’opzione, dobbiamo essere subito preparati al fatto che passerà un po’ di tempo prima che prenda la sua decisione. Inoltre, rischiamo addirittura di perderlo.

Il mio suggerimento è semplice. Se hai davanti a te una persona senza esperienza o con poca esperienza nel network marketing, cerca di promuovere solo un’opzione. Quindi, mostra solo un pacchetto o un solo starter kit. Tanto, in diverse aziende c’è sempre la possibilità di fare upgrade, comprando un pacchetto diverso in seguito.

Questa strategia può rivelarsi molto utile.

Prova a metterla in pratica. 🙂

Se hai finito la tua lista e non sai dove trovare le persone per poter parlare del tuo business nel network marketing puoi scaricare la mia audio guida “7 fonti gratuite di contati inesaurabili” qui a destra –>

Fammi sapere se questa lezione ti è stata utile. Condividila su Facebook e con i membri del tuo team. Immagina, ora, che le persone che compongono il tuo team siano diventate altrettanto brave nella chiusura… Non sarebbe un grande vantaggio per te e per i tuoi guadagni?

Condividi questo articolo su Facebook e postalo su Twitter! Se non l’hai ancora fatto, iscriviti subito alla mia lista per ricevere altri suggerimenti gratuiti che funzionano e che ti aiutano a sviluppare il tuo business più velocemente.

Hai già scaricato il mio Audio Gratuito dove mostro 7 fonti di contatti gratuiti offline per incontrare le persone con le quali parlare della tua attività nel network marketing? In alto a destra :)

 

Incontriamoci su Facebook:

www.facebook.com/isabella.mantegazza

Fanpage: www.facebook.com/MantegazzaProMarketing

BIZ info: http://isabellamantegazza.com/lavora-con-me/